Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.
Tutti i lavoratori che ricoprono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una formazione specifica adeguata alla tipologia delle attività e al relativo livello di rischio incendio (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).
I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 e garantiscono un’ottima preparazione delle squadre di emergenza grazie ai nostri docenti esperti in materia d’incendio e agli ottimi supporti informativi forniti ai partecipanti.
I° PARTE – L’INCENDIO E LA PREVENZIONE INCENDI (1 ora)
II° PARTE – PROTEZIONE ANTINCENDIO E PROCEDURE DA ADOTTARE IN CASO DI INCENDIO (1 ora)
III° PARTE – ESERCITAZIONI PRATICHE (2 ore)
OBIETTIVO DEL CORSO
Fornire le conoscenze necessarie per ricoprire l’incarico di addetto alle emergenze e lotta antincendio per attività a basso rischio di Tipo A secondo quanto previsto dalla normativa di riferimento.
DOCUMENTAZIONE
Sarà fornita ai partecipanti la documentazione utilizzata dai docenti durante le lezioni, il materiale sarà necessario per l’approfondimento degli argomenti trattati.
METODOLOGIA DIDATTICA
La didattica è mirata allo studio delle problematiche e dei comportamenti antincendio e all’apprendimento delle istruzioni per l’uso degli estintori portatili. Il corso si svilupperà sulla base di specifici sussidi audiovisivi predisposti al fine di facilitare il miglior apprendimento delle tematiche oggetto delle lezioni.
DOCENTI
I nostri docenti sono esperti in materia antincendio e possiedono una confermata esperienza nel campo della formazione degli addetti. La metodologia didattica insieme al programma del corso sapranno offrire ai partecipanti tutti gli elementi didattici teorici e pratici fondamentali per apprendimento.
ATTESTATI E VALUTAZIONI
Per ogni partecipante al corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
CORSO ONLINE
Se sei interessato allo svolgimento online della formazione puoi contattarci telefonicamente o via mail indicando la tipologia di corso e il numero dei partecipanti.’